Chi siamo

I Viaggi dell'Anima, permettono di compiere un viaggio interiore, tra terra e cielo, in cui, luoghi, immagini, suoni e gesti di antica simbologia e sacralità ci accompagnano in un percorso alla ricerca del senso più profondo della vita, alle origini della coscienza e della conoscenza.

Esperienze uniche per ripercorrere le realizzazioni degli antichi saggi dell’India attraverso lo studio dei testi dello Yoga e della Bhakti, i cui valori universali sono riconosciuti patrimonio dell'umanità dall'Unesco e ancora oggi punto di riferimento per chi ha desiderio di intraprendere l’affascinante viaggio alla scoperta di sé stesso.

Soggiorneremo in ashrama e hotel con l’intento di fare l’esperienza diretta di una vita semplice, di una spiritualità calata nel quotidiano, secondo i principi dell’antica tradizione dello Yoga.

Visiteremo antichi templi, luoghi di meditazione e pellegrinaggio, ci immergeremo in antiche narrazioni di avventure divine e in racconti di personalità sante e mistici che hanno vissuto in questi luoghi sacri e i cui insegnamenti possono ispirarci e guidarci alla ricerca di quell’affascinante mondo interiore che costituisce la nostra vera essenza.

Gusteremo piatti vegetariani con preparazioni tipiche locali, assaporando gusti e profumi di un cibo preparato e offerto in sacrificio.

I docenti della nostra Accademia di Scienze Tradizionali dell’India vi accompagneranno in questo viaggio offrendovi la possibilità di conoscere da vicino la tradizione spirituale dell’India  che essi studiano e praticano nella loro vita.

Ogni destinazione dei nostri itinerari di viaggio è un luogo unico, caratterizzato da arte, cultura, storia, intensa spiritualità e suggestivi paesaggi naturali.

www.centrostudibhaktivedanta.org