Himalaya - Diario del 2 ottobre

Siamo partiti da Milano Malpensa il 2 e arrivati in India la mattina del 3 ottobre. Il viaggio per Rishikesh è durato fino alla sera ma tutti i partecipanti sono desiderosi ed entusiasti di intraprendere questo pellegrinaggio che ci porterà in India alle pendici dell'Himalaya: Rishikesh ed Haridwar, fino alla sorgente del Gange (a circa 4000 mt. sul livello del mare).

Continua a leggere

Himalaya - Diario del 6 ottobre

Oggi, dopo la pratica di meditazione svolta grazie al Maha Mantra sulle rive del Gange, ci siamo recati a piedi fino a Ramjula, luogo dove si trova un lungo ponte sospeso dedicato al Signore Rama. In una spiaggia poco lontana dal ponte dopo un breve bhajan si è svolta la lezione del Maestro Shriman Matsyavatara Prabhu.

Continua a leggere

Himalaya - Diario del 3 ottobre

Quest'oggi abbiamo visitato il fiume Gange, che si trova a pochi passi dall'hotel dove siamo ospiti. Il Maestro ha tenuto due lezioni: una al mattino e una alla sera. Ci ha offerto una riflessione sul senso della vita e sulla dimensione di eternità dell'essere: non si può perdere l'immortalità perché siamo eterni. Per maturare la consapevolezza del nostro essere immortali è richiesta una consapevolezza anche sociale.

Continua a leggere

Himalaya - Diario del 7 ottobre

Si parte. Dopo la colazione le auto Innova sono pronte con i bagagli sopra il tetto e gli equipaggi in attesa della partenza. Il Maestro scende per salutare il gruppo della spedizione che arriverà fino a 4.000 metri alla Sorgente del Gange. Il Viaggio sarà lungo.

Continua a leggere

Himalaya - Diario del 4 ottobre

Questa mattina ci siamo recati a praticare il canto del Santo Nome e meditare sulle rive del Gange. Alle ore 4 il buio è ancora forte ma di lì a poco le prime luci del giorno iniziano a manifestarsi e lo spettacolo del paesaggio che si mostra davanti ai nostri occhi è davvero ispirante.

Continua a leggere

Himalaya - Diario del 8 ottobre

Si parte… le auto vengono nuovamente caricate con tutti gli effetti dei partecipanti e ci apprestiamo a percorrere l’ultimo tratto di strada che ci permette di arrivare fino a Gangotri. La giornata è bella e piacevole, il sole è chiaro e l’aria diventa sempre più fresca.

Continua a leggere

  • 1
  • 2

Tel: +39 0587 733730 - Fax: +39 0587 739898 - Mobile: +39 320 3264838 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy & Cookies Policy