Himalaya - Diario del 4 ottobre

Questa mattina ci siamo recati a praticare il canto del Santo Nome e meditare sulle rive del Gange. Alle ore 4 il buio è ancora forte ma di lì a poco le prime luci del giorno iniziano a manifestarsi e lo spettacolo del paesaggio che si mostra davanti ai nostri occhi è davvero ispirante.

Le forza delle acque e del prana che sperimentiamo qui a Rishikesh è qualcosa di unico e irripetibile. Dopo la colazione due autobus ci aspettano per accompagnarci ad Haridwar per farci assistere all’International Yoga Festival. Tra i relatori ospiti, ci sono il nostro Maestro Shriman Matsyavatara Prabhu e Paolo Cioni. Il Maestro ha fatto una lezione bellissima raccogliendo plausi dai presenti che affollavano l’auditorium Mrtyunjaya descrivendo lo Yoga con citazioni dalla BhagavadGita, Purana e Yogasutra di Patanjali.

Dopo il pranzo che abbiamo fatto presso una grande sala allestita nell'università, ci siamo recati sulle rive del Gange di Haridwar per poi ritornare per le 18:30 alla scuola e assistere alla cerimonia finale con canti, danze della tradizione e dimostrazioni di yoga. Alla sera torniamo all'hotel di Rishikesh tutti un poco stanchi ma felici di questa nuova ulteriore esperienza del Viaggio dell’Anima.

Tel: +39 0587 733730 - Fax: +39 0587 739898 - Mobile: +39 320 3264838 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy & Cookies Policy