Himalaya - Diario del 8 ottobre

Si parte… le auto vengono nuovamente caricate con tutti gli effetti dei partecipanti e ci apprestiamo a percorrere l’ultimo tratto di strada che ci permette di arrivare fino a Gangotri. La giornata è bella e piacevole, il sole è chiaro e l’aria diventa sempre più fresca.

Facciamo una fermata intermedia perché i guidatori devono prendere una particolare bevanda calda (chai) che permette loro di stare ben svegli. Alle 14 arriviamo finalmente al villaggio. Dopo esserci sistemati nelle camere della struttura di cui saremo ospiti ci diamo appuntamento per le 17:30 e ci rechiamo al tempio di Radha e Govinda.

Entriamo e facciamo gli omaggi, ma di li a poco ci viene detto che ci sarebbe stata una lezione in Indi e per questo decidiamo di spostarci in una stanza che le autorità del tempio ci concedono per il nostro lavoro di gruppo; il tema è ispirato delle parole di buon auspicio che il Masestro Matsyavatara Prabhu ci ha comunicato con un messaggio “accompagnati da pensieri luminosi e sentimenti nel rasa della Bhakti”. La serata si conclude quindi con riflessioni riguardanti la nostra attitudine nel cercare di vivere il vero senso di questo viaggio, i motivi più alti e sinceri.

Tel: +39 0587 733730 - Fax: +39 0587 739898 - Mobile: +39 320 3264838 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy & Cookies Policy