Shkukratal-Kurukshetra-Haridwar-Rishikesh- Diario del 6 dicembre 2012

Il Canto del Glorioso Signore

Carissimi amici, oggi abbiamo trascorso una giornata molto intensa ed ispirante.
Prima abbiamo visitato Jotisar, il luogo dove si é manifestata la Bhagavad-Gita grazie agli Insegnamenti di Shri Krishna ad Arjuna.
Un tirtha molto bello, frequentato da persone sincere e devote, ci ha accolto con un'energia davvero potente.

Insieme ai partecipanti abbiamo condiviso il senso dei principi della Bhagavad gita, letto e commentato il primo Capitolo ed primi shloka del secondo ed infine sono state fatte diverse e profonde riflessioni.
Qui abbiamo pranzato e ascoltato un abitante locale mentre offriva ispirati canti sacri.

Nel pomeriggio abbiamo visitato il Bishma Kunda, Tempio che ricorda il punto esatto dove il potente patriarca Bishma lasciò il corpo su un letto di frecce. É stato bello ricordare il modello di questa grande personalitá ed i principi del Dharma da lui seguiti in modo ineccepibile. In serata siamo tornati a Jotisar dove abbiamo assistito ad un meraviglioso spettacolo di luci e musica il cui tema è stato tratto dal Mahabharata. Il gruppo é compatto ed ispirato e attendiamo tutti con grande gioia l'arrivo del maestro.

Sperando di trovarvi tutti bene, vi saluto con affetto.
Vs Andrea Boni - Anantadeva dasa.

Tel: +39 0587 733730 - Fax: +39 0587 739898 - Mobile: +39 320 3264838 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy & Cookies Policy