Shkukratal-Kurukshetra-Haridwar-Rishikesh- Diario del 08 dicembre 2012

Sulle rive del Gange

Vi scrivo da Rishikesh, dove siamo arrivati ieri dopo un lungo viaggio di 6 ore su strade difficili che collegano Kurukshetra alla via che porta sulle alte vette dell'Himalaya. Ganga Devi ci ha accolto con la Sua potenza ed energia.
Si sente che questo é un Fiume Divino che parla nel cuore di colui che ricerca la Veritá con purezza ed autenticitá.
Dopo l'assegnazione delle camere in un accogliente Hotel, abbiamo condiviso un pranzo davvero speciale, e per questo apprezzato da tutti.

Nel pomeriggio abbiamo svolto una lezione sulle rive sacre del Gange.
Quest'oggi, Sabato 08/12/2012, dopo un'ottima colazione, siamo partiti in direzione Vasishta Guha, un luogo sacro in cui Vasishta Rishi ha svolto ascesi per centinaia di anni; altri grandi asceti hanno qui contemplato la Veritá Assoluta, contribuendo cosí a rendere tutta l'area speciale e densa di energia spirituale.

Dopo avere portato i nostri omaggi alla divinitá, abbiamo svolto un intenso Bhajan all'interno della grotta, che rimanda ad emozioni spirituali speciali, mentre all'esterno di essa durante la lezione abbiamo ricordato la figura di Vasishta e condiviso riflessioni sul senso della vita e sull'importanza di intraprendere un percorso spirituale.

Piccoli e semplici atti di devozione dei locali hanno reso l'atmosfera densa di una spiritualitá autentica che ci ha commosso nel profondo. Incapaci di esprimere con parole quello che sentivamo risuonare nel nostro profondo, ci siamo raccolti ed abbiamo condiviso un'ottimo prasada sulle rive del Sacro Fiume Gange, che qui più che mai accompagna il sincero ricercatore.

Grati ed ispirati attendiamo di poterci unire al nostro Amato Maestro, per ricevere da Lui Insegnamenti preziosi e Visione interiore. Sperando di trovarvi sereni, augurandomi di potervi incontrare ed abbracciare presto, vi saluto con la gioia nel cuore per essere in una terra Sacra che tanto può insegnarci per vivere una vita più semplice ed innalzare il nostro pensiero.

Vs Andrea Boni - Anantadeva dasa.

Tel: +39 0587 733730 - Fax: +39 0587 739898 - Mobile: +39 320 3264838 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy & Cookies Policy