Shkukratal-Kurukshetra-Haridwar-Rishikesh- Diario del 10 dicembre 2012

Nella Terra dei Bharata

Sono lieto di scrivervi per aggiornarvi circa gli ultimi due giorni trascorsi nella Sacra Terra dei Bharata, in cui finalmente ci siamo riuniti con il nostro amato Maestro.
Ieri, Domenica 09/12, abbiamo dedicato il mattino ad un lavoro di Workshop, condividendo riflessioni ed emozioni sorte nella prima parte del viaggio.

É stato molto ispirante percepire l'unione del gruppo ed il desiderio di utilizzare il viaggio come opportunitá per acquisire strumenti preziosi di cambiamento di se stessi in senso evolutivo. Nel pomeriggio, dopo aver letto insieme alcuni versi della Bhagavad-Gita presso le sacre rive di Ganga Devi, abbiamo assistito ad un puja in Suo onore. I bhajan ed i mantra ascoltati hanno creato un'energia spirituale speciale, che ha consentito di vivere intense emozioni. Felici e grati abbiamo cosí accolto il nostro Mestro arrivato da Haridwar. É stato molto bello cantare insieme ed offrire i nostri omaggi a Colui che ci ispira e che ci insegna la Via.

Quest'oggi, Lunedí 10/12, abbiamo visitato Devaprayag, un villaggio Sacro situato lungo la strada verso Bhadrintah. Qui, i due fiumi provenienti dall'Himalaya, l'Allakhananda ed il Baghirathi, si uniscono per formare il Gange e per questo motivo bagnarsi nella sacra confluenza dona benefici spirituali particolarmente elevati.

Dopo aver visitato il tempio dedicato al Signore Rama, che in questo luogo ha compiuto numerose ascesi, e dopo aver descritto le Sue Glorie, tutti insieme ci siamo bagnati proprio nell'esatta confluenza dei due fiumi e successivamente, per fissare dentro di noi le intense emozioni provate, abbiamo cantato le Lodi del Signore mediante un sentito Bhajan.

Il gruppo é particolarmente unito, si sono create infatti relazioni spirituali autentiche che forniscono un contributo peculiare a questo viaggio. Desidero ringraziare tutti i partecipanti per l'attitudine e la motivazione con cui stanno affrontando questa esperienza, ma soprattutto desidero ringraziare Shrila Gurudeva per gli Insegnamenti e la Visione che ci trasmette continuamente mediante il Suo splendente e coerente Modello.

Salutandovi con affetto, vi auguro ogni bene ed ispirazione. Anantadeva dasa.

Tel: +39 0587 733730 - Fax: +39 0587 739898 - Mobile: +39 320 3264838 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy & Cookies Policy