Vrindavana-Jaipur-Agra - Diario del 26 febbraio 2017

Cari amici dei Viaggi dell'Anima siamo arrivati in India. In questo momento siamo diretti a Vrindavana! Iniziamo questa nuova esperienza che dalla città di Krishna ci porterà fino a Jaipur, ultima meta di una serie di interessanti visite! Vi teniamo aggiornati!

Vrindavana-Jaipur-Agra - Diario del 27 febbraio 2017 - III parte

E' il secondo giorno a Vrindavana e alcuni di noi si sono recati all'adiacente tempio di Krishna Balaram per partecipare al quotidiano programma spirituale che ha inizio alle quattro.

Alle sette ci siamo ritrovati tutti nel patio della guesthouse che ci ospita per assistere a una lezione sulla Bhagavad gita. Abbiamo letto alcuni shloka dal sesto capitolo nei quali si parla di come porre sotto controllo le frenetiche attività della mente. Emerge dalla lettura e dalle riflessioni che un modo per ottenere la pace è essere benevolenti con tutti gli esseri viventi, da cui anche la scelta del vegetarianesimo.

Continua a leggere

Vrindavana-Jaipur-Agra - Diario del 27 febbraio 2017 - I parte

Vrindavana ore 2:50

Tra poco più di un'ora il Gurupuja a Shrila Prabhupada!

Ieri abbiamo condiviso le motivazioni che hanno spinto ognuno di noi a scegliere questo viaggio dell'anima e certamente l'incontro con questa terra speciale e i samadhi dei santi vaishnava ne sono un fattore significativo. Per il resto ci sentiamo tutti guidati da un'ordine superiore! Buon viaggio anche a chi ci legge da lontano.

Vrindavana-Jaipur-Agra - Diario del 28 febbraio 2017

Nel silenzio, avvolti nell'atmosfera particolare delle prime ore del mattino, come seguendo un richiamo, raggiungiamo il tempio.

Poi, alcune ore più tardi, all'incontro quotidiano al patio, prosegue la lettura del VI capitolo della Bhagavad gita. Riflettiamo sui vari tipi di conoscenza, concludendo che ogni sapere accademico che non conduca all'elevazione spirituale, ci lascia illusi e confusi. Abbiamo poi parlato della meditazione, della concentrazione e della moderazione.

Continua a leggere

Vrindavana-Jaipur-Agra - Diario del 27 febbraio 2017 - II parte

Siamo partiti da Milano Malpensa, il gruppo è composto da 23 persone provenienti da varie parti d'Italia. Ognuno di noi, oltre a valigie, zaini e borse, porta con sé anche un bagaglio di esperienze, speranze, aspettative e paure. Al punto di incontro con entusiasmo le persone che già si conoscono si abbracciano, gli altri, un po' titubanti, si salutano, si scrutano, in alcuni casi si avvicinano. Tuttavia, pur partecipando a questo viaggio spinti da motivazioni individuali, soggettive, intime, differenti tra loro, tutti sentono che stanno cominciando a diventare un corpus, che si muoveranno, più o meno insieme, nella stessa direzione.

Continua a leggere

Vrindavana-Jaipur-Agra - Diario del 1 marzo 2017

L'esperienza dei riti devozionali al tempio lascerà un segno indelebile nella nostra memoria, un tripudio di suoni, colori, profumi ed energie sottili.

Questa mattina abbiamo letto alcuni shloka della Bhagavad Gita e abbiamo condiviso opinioni e posto domande sulla via dello yoga e sui vari livelli di coscienza. Apprendiamo che sono da apprezzare tutti i tipi di yoga, hatha, dhyana, laya, purchè correlati alla bhakti.

Continua a leggere

Tel: +39 0587 733730 - Fax: +39 0587 739898 - Mobile: +39 320 3264838 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy & Cookies Policy