India del nord, dicembre 2012

Un seminario itinerante con un dinamico alternarsi di visite guidate e di lezioni, accompagnati dagli insegnamenti di opere grandiose della più alta civiltà umana, nel cuore della tradizione Bhakti Yoga Ayurveda. I partecipanti al viaggio potranno frequentare un Corso di quattro giorni, anche con sessioni pratiche, specifico sulla disciplina dello Yoga e dell'Ayurveda, che si svolgerà in collaborazione con una delle più grandi e prestigiose Università indiane.

15 Dicembre 2012 - Diario degli ultimi giorni di viaggio

Il Ritorno a casa

Mi scuso con voi per non aver più scritto alcun aggiornamento. Il seminario é proseguito con molta intensitá grazie all'arrivo del nostro amato Maestro, che ha portato ispirazione e forza spirituale.

Due giorni dopo il Suo arrivo, il giorno 11/12, abbiamo potuto beneficiare di una bellissima ed ispirante lezione sulle rive di Ganga Devi, e tutto il Gruppo ha apprezzato i riferimenti alla Tradizione e allo Yoga della Bhakti.

10 Dicembre 2012 - nella Terra dei Bharata


Sulle rive del Gange

Sono lieto di scrivervi per aggiornarvi circa gli ultimi due giorni trascorsi nella Sacra Terra dei Bharata, in cui finalmente ci siamo riuniti con il nostro amato Maestro.

Ieri, Domenica 09/12, abbiamo dedicato il mattino ad un lavoro di Workshop, condividendo riflessioni ed emozioni sorte nella prima parte del viaggio.

8 Dicembre 2012 - Rishikesh

Sulle rive del Gange

Vi scrivo da Rishikesh, dove siamo arrivati ieri dopo un lungo viaggio di 6 ore su strade difficili che collegano Kurukshetra alla via che porta sulle alte vette dell'Himalaya. Ganga Devi ci ha accolto con la Sua potenza ed energia.

Si sente che questo é un Fiume Divino che parla nel cuore di colui che ricerca la Veritá con purezza ed autenticitá.
Dopo l'assegnazione delle camere in un accogliente Hotel, abbiamo condiviso un pranzo davvero speciale, e per questo apprezzato da tutti.

6 Dicembre 2012 - Jotisar

Il Canto del Glorioso Signore

Carissimi amici, oggi abbiamo trascorso una giornata molto intensa ed ispirante.
Prima abbiamo visitato Jotisar, il luogo dove si é manifestata la Bhagavad-Gita grazie agli Insegnamenti di Shri Krishna ad Arjuna.
Un tirtha molto bello, frequentato da persone sincere e devote, ci ha accolto con un'energia davvero potente.

5 Dicembre 2012 - Kurukshetra

Alle fonti del Sapere Sacro

Vi scrivo da Kurukshetra, dove siamo arrivati questa mattina.

Il viaggio prosegue bene, fortunatamente. Ieri abbiamo visitato un luogo molto ispirante dove Shrila Shukadeva Goswami ha fornito gli Insegnamenti tratti dal Bhagavata Purana a Re Parikshit.

I partecipanti hanno apprezzato e percepito la sacralitá del luogo.