Diario in diretta dal'Orissa

E' in corso un seminario nel luogo sacro di Jagannath-puri. Su questo sito potrete leggere il diari di viaggio scritto durante il nostro Viaggio dell'Anima. I diari sono una testimonianza molto diretta di ciò che si vive durante queste esperienze. I Viaggi dell'Anima, permettono di compiere un viaggio interiore, tra terra e cielo, in cui, luoghi, immagini, suoni e gesti di antica simbologia e sacralità ci accompagnano in un percorso alla ricerca del senso più profondo della vita, alle origini della coscienza e della conoscenza. Sono esperienze uniche per ripercorrere le realizzazioni degli antichi saggi dell’India attraverso lo studio dei testi dello Yoga e della Bhakti, i cui valori universali sono riconosciuti patrimonio dell'umanità dall'Unesco e ancora oggi punto di riferimento per chi ha desiderio di intraprendere l’affascinante viaggio alla scoperta di sé stesso. Leggi il diario in diretta dall'Orissa

Viaggi dell'anima ospite in TV

Il giorno 7 dicembre 2016 Viaggi dell’Anima è stata ospite della trasmissione televisiva D di Blu  su DI.TV condotta da Letizia Casadei. Nella rubrica condotta da Silvia Minguzzi abbiamo avuto occasione di parlare delle esperienze fatte e di anticipare le  future iniziative.

I viaggi in India ci permettono di scoprire che la vita può essere orientata verso una sperimentazione quotidiana della spiritualità. Quel che manca nella società occidentale è proprio questa immersione nel sacro a partire dalle nostre abitudini giornaliere, i nostri impegni, le nostre scelte.

L'India costituisce un grande contenitore, dove ancora oggi, tra infiniti colori e sapori, si possono ritrovare tracce filosofiche antiche e moderne della ricerca del sacro. La simbologia e le rappresentazioni delle manifestazioni del Divino impregnano il tessuto sociale di questo subcontinente.