E' stato un viaggio molto istruttivo

2018 febbraio - Seminario in India - Shukratal, Vrindavana, Mathura, Agra, febbraio 2018

E' stato un viaggio molto istruttivo e per me una vera immersione nella bhakti. Adesso capisco cosa vuol dire che Vrindavan è uno stato di coscienza e che la si può avere sempre nel cuore. Un grande abbraccio e a presto!

Paola Filippi

E' stata un'esperienza forte, intensa, importante

2017 febbraio - Seminario in India - Vrindavana, Jaipur, Agra

 A casa mi chiederanno come è stato il viaggio in India e io risponderò che è stata un'esperienza forte, intensa, importante, dirò che ho visto un mondo molto diverso da quello a cui sono abituata, un mondo che conoscevo solo dai racconti e dalle immagini di altri. Racconterò dei canti e della devozione a Vrindavana e della forte spiritualità che si avverte in molti luoghi, ma soprattutto nei templi e nei samadhi, una spiritualità che forma una sorta di cupola protettiva intorno alle persone che vi si trovano. Parlerò della sensazione di smarrimento e di sconcerto provata una volta tornata nella realtà illusoria percepibile solo con i sensi e della nostalgia per il barlume di Realtà superiore scorto durante la meditazione nel tempio di Balaram Mandir aVrindavana, circondata da persone assorte e assorbite. Ho fatto questo bellissimo viaggio con un gruppo di persone uniche e belle e con due accompagnatori eccezionali i quali, con il loro comportamento, sono stati fonte di ispirazione e modelli di vita.

Continua a leggere

Vrindavana, Agra, Jaipur, da ciascuno di questi luoghi ho preso qualcosa

2018 febbraio - Seminario in India - Shukratal, Vrindavana, Mathura, Agra, febbraio 2018

Ieri arrivata a casa ho disfatto la mia valigia, rivedendo ciò che avevo dentro la valigia ho ripensato ai vari luoghi visitati ........ Vrindavana, Agra, Jaipur ...... da ciascuno di questi luoghi ho preso qualcosa: la fede .... la mia preghiera nella stanza di Shrila Prabhupada una stanza silenziosa, con la sua immagine a grandezza naturale, dove mi rifugiavo per recitare i Santi Nomi; la meraviglia di poter ancora giocare ..... nella scuola di quelle tante bambine tolte dalla strada, che dopo la recita del Santo Nome mi hanno preso per mano e trascinata nei vari cerchi a danzare; lo stupore.... nel vedere monumenti meravigliosi circondati dal alberi e fontane; l'empatia ..... del meraviglioso gruppo di persone con le quali ho condiviso il viaggio; la conoscenza ........lezioni meravigliosamente esposte dai nostri accompagnatori; la semplicità ........ cibo offerto nei templi servito in foglie e mangiato con le mani; la tolleranza di vedere scimmie aggirarsi dispettose ovunque, clacson che suonavano una melodia avvolte assordante.

Continua a leggere

Questo viaggio dell’anima mi ha fatto riflettere sul significato e l’importanza del rapporto spirituale

2017 febbraio - Seminario in India - Vrindavana, Jaipur, Agra

Questo viaggio dell’anima, soprattutto a Vrindavana, mi ha fatto riflettere sul significato e l’importanza del rapporto spirituale che rende serene e sorridenti persone che vivono in un ambiente, almeno per me insostenibile.

Continua a leggere

Nacque in me un sentimento di profonda gratitudine

2017 maggio - Yoga retreat a Maratea

Il primo viaggio è stato alle Sorgenti del Gange nel 2015: erano appena due mesi che vi conoscevo... Per me era un universo sconosciuto e la mia consapevolezza era molto acerba. Nonostante fossi appena all' inizio di questo percorso affascinante una vocina mi diceva che era arrivata al posto giusto! Pur comprendendo poco delle letture degli Shastra mi sentivo molto attratta e nacque in me un sentimento di profonda gratitudine per l'atmosfera d'Amore che respiravo e la Luce che intravedevo nelle persone da più tempo appartenenti al Centro Studi Bhaktivedanta.

Continua a leggere

Non basterebbero pagine intere per descrivere questo viaggio

2017 febbraio - Seminario in India - Vrindavana, Jaipur, Agra

Non basterebbero pagine intere per descrivere questo viaggio. Ogni giorno profonde emozioni e messaggi divini ovunque. Ringrazio tanto gli accompagnatori che ci hanno guidato con tanta cura e perseveranza. Ringrazio tutti i compagni per la loro armonia, i loro limiti, i loro dubbi, il loro infinito desiderio di conoscere. Ringrazio il C.S.B. per questo meraviglioso e intenso viaggio.

Continua a leggere

Tel: +39 0587 733730 - Fax: +39 0587 739898 - Mobile: +39 320 3264838 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy & Cookies Policy