Da Rishikesh a Badrinath risalendo l'Alakananda - Diario 21-22 settembre 2019

È una calda giornata quella che ci accoglie all’aeroporto di Milano Malpensa. I primi saluti e presentazioni si susseguono in un clima di entusiasmo e curiosità per il viaggio dell’anima che accomunerà il percorso di varie persone per le settimane a venire.

Il trasferimento aereo verso Delhi procede secondo previsto: una splendida alba, avvicinandosi al continente indiano, apre il sipario della prima giornata di questa esperienza che molti di noi hanno atteso con intenso desiderio spirituale. Atterrati a Delhi ci accoglie un cielo coperto da nuvole che contrasta con la gioia che sentiamo nel cuore: in questa terra impregnata di spiritualità e misticismo saliamo a bordo del pullmino che ci porterà a Rishikesh. Qualche ora scorre accompagnata da una lieve e sottile pioggerellina nel traffico di Delhi, tra gli immancabili e continui clacson, sorpassi di mezzi di trasporto insoliti e la confusione che caratterizzano questo meraviglioso Paese. Giunti all’albergo che ci ospiterà per una settimana, alcuni di noi impiegano la serata in una passeggiata, altri nel riposo, altri ancora in spirito di condivisione. Concludiamo la giornata con una simpatica cena che richiama memorie di viaggi dell’anima precedenti, in attesa di costruirne di nuove per il viaggio che si appresta ad iniziare.

Tel: +39 0587 733730 - Fax: +39 0587 739898 - Mobile: +39 320 3264838 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy & Cookies Policy