Da Rishikesh a Badrinath risalendo l'Alakananda - Diario 7 ottobre 2019

Il primo gruppo parte per Delhi alle ore 04:00 del mattino, seguito dal secondo che lascia Rishikesh un paio d’ore dopo. In queste fasi di spostamenti, che vedono diverso tempo trascorso in auto, si ha la possibilità di relazionarsi con i compagni di viaggio nonché di osservare la vita brulicante che caratterizza i paesi dell’India in cui ci addentriamo per raggiungere la capitale.

Il viaggio è lungo ma molto piacevole: dopo un pranzo consumato in un bell’albergo di Delhi, ci dirigiamo in aeroporto per prendere il volo diretto a Varanasi. Arriviamo la sera alle ore 18:30 e veniamo proiettati in una situazione molto diversa da ciò che abbiamo sperimentato finora: Varanasi è una città la sua peculiare predisposizione al sacro si percepisce immediatamente. Immersi in un traffico intenso che richiede un’ora per fare pochissimi kilometri, iniziamo ad adattarci al nuovo contesto, dove affronteremo l’importante tema della morte nella ricerca del senso della vita.

Tel: +39 0587 733730 - Fax: +39 0587 739898 - Mobile: +39 320 3264838 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy & Cookies Policy