Da Rishikesh a Badrinath risalendo l'Alakananda - Diario 11-12 ottobre 2019

Il risveglio a Varanasi ci ricorda che purtroppo il nostro viaggio sta volgendo al termine: di primo mattino ci incontriamo per prendere l’autobus che ci porterà nell’aeroporto di Varanasi. Il breve viaggio su ruote e il volo Varanasi-Delhi sono un’ottima occasione per riorganizzare le idee ed esprimere, ciascuno secondo le proprie inclinazioni ed esperienze, delle riflessioni sulla splendida esperienza spirituale vissuta in questo viaggio dell’anima.

La difficoltà maggiore che emerge dai pensieri dei partecipanti consiste nel riuscire a trasporre i preziosi insegnamenti ricevuti nella vita di tutti i giorni, una volta rientrati in Italia. Giunti a Delhi, trascorriamo il pomeriggio cantando gioiosamente dei bhajan nel verdeggiante e accogliente giardino dell’albergo. Successivamente ascoltiamo con interesse una lezione sull’importanza, sul senso e sugli effetti del mahamantra, che scandisce la nostra meditazione quotidiana. La cena è libera: alcuni di noi si riuniscono in una sala comune dell’hotel a sorseggiare l’ultimo lassi del viaggio e parlare di Yoga. Il giorno successivo ci spostiamo con il pullman all’aeroporto di Delhi, dove ci attende un lungo viaggio verso Milano Malpensa. Tutto procede regolarmente; solo un po’ di tristezza ci investe dato che la separazione del gruppo, molto unito in questa esperienza intensa di vita insieme, sta per avvenire. Ognuno è certo nel cuore che porterà con se’ ogni istante vissuto in India e lo terrà vivo nella memoria, che, essa soltanto, con la costante disciplina spirituale, può rafforzare l’intenzione del cammino evolutivo.

Tel: +39 0587 733730 - Fax: +39 0587 739898 - Mobile: +39 320 3264838 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy & Cookies Policy