Faremo un pellegrinaggio in alcuni luoghi mistici per eccellenza, culla di saggezza universale che nutrono da secoli ricercatori spirituali di ogni tempo e tradizione.
Sarà un viaggio verso una dimensione profonda che ognuno può riscoprire dentro di sé: una vera immersione nel cuore della Bhakti, lo Yoga dell'Amore universale.
Raggiungeremo alcuni dei luoghi più sacri, ricchi di cultura e spiritualità, capaci di trasformare chi, con la giusta predisposizione e consapevolezza, le visiti in compagnia di guide esperte e preparate.
Lo scopo di questo pellegrinaggio è quello di vedere i luoghi che visiteremo attraverso l’ascolto delle meravigliose storie contenute nei Purana e nei testi sacri dell’antica India, per non fermarsi a una visione superficiale di monumenti, opere d'arte e templi, ma per coglierne lo spirito e la cultura che li ha generati.
Esploreremo le meraviglie che l'India ha da mostrare ai nostri occhi seguendo le orme di santi e mistici della millenaria tradizione Indovedica.
Ogni meta sarà un’esperienza unica, intensa e vivificante, che ci porterà alle radici della nostra vera essenza Divina, alla riscoperta del sacro dentro di noi, spesso dimenticato nella vita frenetica di tutti i giorni.
Suggestivi paesaggi naturali delizieranno la vista e il cuore.
La collina di Govardhana, chiamata anche Monte Govardhana, Giri Raj, è un sito sacro nel distretto di Mathura dell'Uttar Pradesh, che dista circa 21 chilometri da Vrindavana. Conosciuto come Govardhan o Giriraj è il centro sacro di Vrindavana ed è identificato come una forma naturale del Signore Krishna stesso (Govardhana sila).
Qui visitermo le località più tradizionali del Bhakti Yoga.
Jaipur è il capoluogo dello stato indiano del Rajasthan, meglio nota con il poetico appellativo di città rosa.
E' un luogo particolare che affascina con gli eleganti palazzi, i suoi edifici di colore rosa e i maestosi forti abbarbicati in cima alle colline.
Qui visiteremo il Palazzo dei Venti e l'Osservatorio Astronomico. Andremo alla scoperta dei luoghi sacri più significativi, partendo dal bellissimo tempio di Radha-Govinda, uno dei più antichi di tutta l'India.
Ci sono città dove basta superare un portone per cambiare epoca, come Karauli.
Questa antica città del Rajasthan è una gemma tutta da scoprire, già menzionata nell'antico poema epico "Il Mahabharata".
E' una delle tappe più apprezzate dell'India per la sua storia, i numerosi templi, i monumenti imponenti, le numerose attività culturali, per gli edifici tradizionali di arenaria rossa.
A Karauli visiteremo il tempio della divinità originale di Madhana Mohana appartenuta a Sanatana Gosvami.
Vrindavana rappresenta una delle mete di pellegrinaggio più conosciuta al mondo e ritenuta uno dei posti più sacri che esistono su questa terra.
Secondo la millenaria tradizione vedica, è la terra del Signore Krishna, la divinità più adorata di tutta l’India.
A Vrindavana, Dio si manifesta esprimendo un Amore speciale, di dolcezza sublime e inesauribile.
Visiteremo antichi templi sulle orme di famosi santi e mistici come Caitanya Mahaprabhu e i sei Gosvami di Vrindavana.
Radha Kunda
Da oltre 10 anni coordina i Viaggi dell’Anima del Centro Studi Bhaktivedanta in India e accompagna i nostri gruppi di viaggiatori in varie tappe oltre le mete turistiche: Himalaya, Rajasthan, Orissa, Uttar Pradesh, Uttaranchal, Bengala, Tamil Nadu, Andhra Pradesh. Ha conseguito "Ph.D. Indovedic Psychology” presso il Florida Vedic College, insegnante di Yoga e counselor relazionale riconosciuto presso l’Associazione dei Counselor Professionisti. Dal 2013 è coordinatore del Dipartimento di Yoga e Scienze Applicate, tiene anche corsi di formazione per insegnanti Yoga e lezioni presso Istituzioni pubbliche, centri culturali e seminari del C.S.B. in Italia dal 2005 ed in India dal 2009. Ha sviluppato una specifica conoscenza della cultura dello Yoga attraverso decine di viaggi e soggiorni studio in India ed è stato incaricato come Adjunct Professor presso l’Università Dev Sanskriti University.
Portare gruppi in visita in India è per me un’onore e una grande gioia che vivo ogni volta che organizzo un viaggio nei luoghi più spirituali e sacri di questo straordinario paese
Tel: +39 0587 733730 - Fax: +39 0587 739898 - Mobile: +39 320 3264838 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy & Cookies Policy