Viaggio dell'Anima in Maremma

Sentieri di Felicità - Riflessioni, Meditazioni, Realizzazioni per la vita quotidiana

Con pratiche di Yoga, meditazione, escursioni, trekking e visite guidate
in una natura incontaminata

dal 20 al 24 aprile 2022



Natura incontaminata, paesaggi mozzafiato, pratiche di yoga e meditazione, escursioni e camminate meditative, visite guidate con lezioni itineranti, rilassamento, rigenerazione e profondo benessere, attività di gruppo, gioia, condivisione...

Trovi tutto questo nel Viaggio dell'Anima in Maremma dal 20 al 24 aprile.

Potremo fare insieme un'esperienza unica guidati dai millenari insegnamenti Bhakti Yoga.

Lo scopo del viaggio è trasformarci interiormente, riconnetterci al nostro sé profondo e riportarci in una dimensione di pace e armonia in cui nulla più può realmente turbare.

Le escursioni saranno occasione di riflessioni su tematiche esistenziali di cruciale importanza per la nostra vita di tutti i giorni.

In 4 giorni insieme, Fabio Pitti ci condurrà nelle escursioni e nelle lezioni Yoga approfondendo l'opera di Marco Ferrini:
Sentieri di Felicità.
Come rendere più luminoso, consapevole e felice il proprio viaggio esistenziale.

Faremo insieme la scoperta della nostra dimensione più autentica alla ricerca della vera felicità oltre la dimensione mente e corpo.

Potremo sperimentare un percorso di consapevolezza spirituale attraverso il benessere psico-fisico che lo Yoga ci può dare.

Le attività che faremo insieme

Yoga, meditazione, trekking, escursioni, visite guidate,
lezioni itineranti

in luoghi incontaminati e immersi nella natura

Arrivo il 20 aprile in campeggio e introduzione al Viaggio.

Programma del 21 aprile:

Escursione alle Vie Cave etrusche con lezione di Yoga durante il percorso.

Le Vie Cave sono opere uniche al mondo, un patrimonio di enorme importanza storico culturale.

Camminare lungo questi sentieri sarà un'esperienza unica: ci si addentra nella terra, tra pareti vertiginose, incisioni misteriose ed una natura avvolgente dal fascino primordiale. In alcuni tratti le fronde degli alberi hanno creato una sorta di tetto vegetale tra le alte pareti di roccia, in cui i raggi filtranti del sole creano suggestivi giochi di luce.
Programma del 22 aprile:
Escursione al Monte Labbro e visita ai Ruderi della Missione del profeta dell’Amiata a Arcidosso.

Cammineremo nel cuore della Riserva naturale del Monte Labbro e del Parco faunistico del Monte Amiata.

Sin dai tempi degli Etruschi era considerata una Montagna Sacra. Arrivati sulla cima si può ammirare un’immenso panorama i cui confini sembrano imposti solo dai limiti dell’occhio umano.

In questo scenario meraviglioso praticheremo Yoga e tecniche di respiro.
Programma del 23 aprile:
Camminata nei boschi secolari della Maremma sui monti dell'Uccillina con lezione di Yoga.

Un’oasi verde da scoprire a piedi, dove regna una natura selvaggia e rigogliosa.

È una delle mete più suggestive della provincia grossetana per fauna, vegetazione e paesaggi unici, per le coste più suggestive del litorale maremmano.

24 aprile: conclusione del viaggio e partenza.
YOGA e MEDITAZIONE
nella natura



Lezioni di Yoga che faremo durante le varie tappe del nostro viaggio sono adatte a tutti.

Praticheremo all’aria aperta antiche tecniche di purificazione attraverso particolari metodi di respirazione.

Faremo esperienza di posizioni yoga per ricaricarci energicamente.



Guidati dalla millenaria saggezza dello Yoga, praticheremo la meditazione fin dalle prime ore del mattino.

Sperimenteremo una tra le più potenti ed antiche pratiche di meditazione yogica che porta benefici immediati sulla psiche aiutando a ritrovare presenza, consapevolezza e soddisfazione interiore, a sviluppare autocontrollo, concentrazione, perseveranza, serenità, empatia e attenzione verso gli altri.

La meditazione su mantra contiene energie spirituali che esprimono la potenza divina e permettono l'accesso ad una realtà superiore che risiede nel cuore, aprendo la via ad un'esistenza straordinariamente gioiosa, costruttiva, evolutiva.

    RICHIEDI MAGGIORI INFO

    Soggiorno in Campeggio
    nei pressi di Batignano

    Durante i 3 giorni di questo viaggio dell'anima potrai godere di un bellisimo soggiorno in campeggio a pieno contatto con la natura.

    La cucina prevede pasti vegetariani e vegani.

    FABIO PITTI

    (coordinatore del viaggio)
    con la partecipazione di insegnanti esperti in Yoga e Scienze applicate

    Da oltre 10 anni organizza i Viaggi dell’Anima e accompagna gruppi in India e in Italia. Ha conseguito "Ph.D. Indovedic Psychology” presso il Florida Vedic College, insegnante di Yoga e counselor relazionale riconosciuto presso l’Associazione dei Counselor Professionisti. Dal 2013 è coordinatore del Dipartimento di Yoga e Scienze Applicate. Grazie all'esperienza maturata nell'ambito della disciplina dello Yoga ha svolto iniziative nel sociale collaborando con Istituti penitenziari quali il Carcere di Sollicciano di Firenze e la Scuola pubblica primaria e secondaria con progetti finalizzati al miglioramento dei ragazzi DSA “Disturbi Specifici dell’Apprendimento”. I suoi studi sono confluiti in lavori di ricerca e di raccolta con pubblicazioni inerenti le Asana, il Pranayama e le Fonti della Letteratura Yoga oggi in dotazione del Centro Studi Bhaktivedanta. Responsabile del CNFIY (Corso nazionale di Formazione Insegnanti Yoga del CSB) ha sviluppato una specifica conoscenza della cultura Yoga attraverso decine di viaggi e soggiorni studio in India e incaricato come Adjunct Professor presso l’Università Dev Sanskriti University, di Haridwar in India. Dal 2017 è incaricato come direttore dell’Organismo di Valutazione dall’Ente Italiano di Certificazione per la valutazione della professione Insegnante Yoga per la certificazione UNI. Operatore D.B.N. (Disciplina del Benessere e Bionaturale) e consulente in pratiche e tecniche naturali del respiro e del corpo, iscritto nell’elenco della Regione Toscana.

    Tel: +39 0587 733730 - Fax: +39 0587 739898 - Mobile: +39 320 3264838 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Privacy & Cookies Policy