Riflessione durante il viaggio dell'Anima

2019 settembre/ottobre - Seminario in India - Himalaya e le cinque sacre confluenze: da Rishikesh a Badrinath risalendo l'Alakananda

È già trascorsa una settimana dal nostro arrivo a Rishikesh, città sacra nello stato di Uttarkand, situata sulle rive del sacro Gange e capitale dello Yoga. Questa settimana mi è volata tra la meditazione e lo yoga mattutino, le lezioni svolte sulle rive del fiume Gange, ed anche all’interno dell’hotel causa la pioggia, evento raro in questi periodi in India. Il tema del seminario è il senso della vita che è stato sviluppato attraverso le letture dei sacri testi vedici e con la superba spiegazione del docente. Sin dal primo giorno di lezione mi sono sentita come se stessi scalando l’Himalaya per i temi e per i concetti via via enunciati, tutto questo sta spostando la visione dell’osservazione della mente su tutti i suoi piani, ciò al fine di riuscire a comprendere la materialità e trascenderla su piani e dimensioni più sottili. Mi rendo conto che il baricentro del mio essere – di figura terrena – sta virando inesorabilmente verso la trascendenza, questo perché sono sempre più affascinata dalla conoscenza, elemento essenziale per trovare quella luce che mi permette di affinare sempre più la metodica introspettiva al fine di trovare quella pace interiore che si riflette anche sul piano fisico.

(29.09.2019)
Anna Magrino

Tel: +39 0587 733730 - Fax: +39 0587 739898 - Mobile: +39 320 3264838 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy & Cookies Policy