Skip to main content

Alla ricerca della Felicità
percorrendo antichi sentieri

Viaggio dell'Anima in Grecia
dall'8 al 15 giugno 2024

Il 6 maggio alle ore 21:00 faremo una diretta per raccontarti questo viaggio dell'anima.

Condivideremo dettagli sul programma, le attività previste e le meravigliose escursioni che ci attendono in Grecia.

Compila il modulo per ricevere il tuo accesso alla diretta.

Vivremo 7 giorni a contatto con la natura, immersi in paesaggi mozzafiato

In questo viaggio dell'anima di 7 giorni si combinano pratiche di yoga e meditazione, escursioni, camminate e trekking alla scoperta di pittoreschi paesaggi costieri e montani, visite guidate con lezioni itineranti, canti di mantra e kirtana, amicizie speciali e condivisione....esperienze spirituali per ritornare in connessione con se stessi, lontani dello stress quotidiano.

Faremo visite guidate ed escursioni in luoghi unici al mondo, alla scoperta di una saggezza universale senza tempo, in un dialogo tra Oriente e Occidente.

Praticheremo yoga e meditazione all’aria aperta immersi nella natura.

Alla ricerca della Felicità percorrendo antichi sentieri

Durante le escursioni approfondiremo insieme il tema "Pensiero, Azione e Destino", secondo gli insegnamenti di Marco Ferrini.

"La Felicità è la nostra natura più profonda – spiega Marco Ferrini - E' uno stato dell’essere che è già dentro di noi e, nella misura in cui lo abbiamo raggiunto, occorre mantenerlo e rinnovarlo ogni giorno. Essa richiede un'accurata progettualità e una ferma determinazione a pensare ed agire volti al bene degli altri. La Felicità è una conquista continua..."

Durante il nostro viaggio, esploreremo come possiamo coltivare questa felicità attraverso la pratica Bhakti Yoga.

L'obiettivo principale di questo ritiro

Saranno 7 giorni di rigenerazione profonda e rinascita, in cui ci prenderemo cura di noi stessi, in ogni nostra parte: corpo, mente e anima.

Lo scopo del ritiro è trasformarci interiormente, riconnetterci al nostro sé, riportarci in una dimensione di pace e armonia in cui nulla più può realmente turbare.

Unisciti a noi in questa esperienza di gruppo e condivisione

Le persone che hanno partecipato ai precedenti ritiri sono tornate a casa arricchite interiormente, più centrate e cariche di nuova energia.

Quello che vivrai sarà anche una profonda comunione con gli altri partecipanti: ci confronteremo, ci rilasseremo e vivremo dei momenti di profondo ascolto interiore.


Le attività che faremo insieme

Trekking, escursioni, visite guidate,
lezioni itineranti e pratiche di Yoga

in luoghi incontaminati e immersi nella natura

Oracolo di Anfiarao ad Oropo - un tesoro nascosto e uno dei luoghi più sacri dell'antica Grecia

Quasi sconosciuto anche agli abitanti del posto, nel cuore di un parco stupendo andremo alla scoperta del Sito dell'Oracolo. Colonne e scritte votive perfettamente conservate, marmi ancora vivi...

Uno spettacolo della natura e dell'archeologia.

Oggi considerato uno dei siti più affascinanti di tutta la Grecia classica.
Sito archeologico di Ramnous a pochi chilometri da Atene, appena sopra a Maratona

E' il sito più bello dell'Attica nord orientale. Il posto ha un'energia molto forte con una magnifica vista sul mare. Conserva ancora i vicoli, stradine e i muri dei perimetri delle case. È un'occasione unica per vedere come erano veramente le città a livello urbanistico.

Braurone

Il santuario di Braurone è situato a Vravrona, vicino alla costa del'Attica a est di Atene.

E' un luogo di straordinaria bellezza e di grande importanza storica...da scoprire di persona.

Capo Sunio

Capo Sunio è un sito archeologico da non perdere vicino ad Atene. E' stato un luogo importante per gli antichi greci, che rientrando dal mare e vedendolo si sentivano a casa.

I resti del Tempio di Poseidone sono bellissimi, in cima ad un promontorio con uno splendido panorama su mare.

Antico teatro di Thorikos

E'una delle gemme nascoste dell'Attica.

Il teatro di Thorikos Lavrios è considerato il più antico teatro superstite della Grecia con una vista meravigliosa sul mare e su Makronissos.

YOGA E MEDITAZIONE nella natura

Le lezioni di Yoga che faremo durante le varie tappe del nostro viaggio sono adatte a tutti.

Praticheremo all’aria aperta antiche tecniche di purificazione attraverso particolari metodi di respirazione.

Faremo esperienza di posizioni yoga per ricaricarci energicamente.



Guidati dalla millenaria saggezza dello Yoga, praticheremo la meditazione fin dalle prime ore del mattino.

Sperimenteremo una tra le più potenti ed antiche pratiche di meditazione yogica che porta benefici immediati sulla psiche aiutando a ritrovare presenza, consapevolezza e soddisfazione interiore, a sviluppare autocontrollo, concentrazione, perseveranza, serenità, empatia e attenzione verso gli altri.

La meditazione su mantra contiene energie spirituali che esprimono la potenza divina e permettono l'accesso ad una realtà superiore che risiede nel cuore, aprendo la via ad un'esistenza straordinariamente gioiosa, costruttiva, evolutiva.

RICHIEDI MAGGIORI INFO

Soggiorno a Maratona a pochi passi dalla storica città dell’antica Attica
Marathon Beach Resort

Situato a Nea Makri, il Marathon Beach Resort offre sistemazioni moderne con vista sul Golfo di Eubea.

Tutte le camere sono finemente arredate, con letti matrimoniali o singoli. Dispongono di balcone, aria condizionata, cabina armadio, e bagno completo di vasca o doccia.

La cucina prevede pasti vegetariani e vegani.

FABIO PITTI

(accompagnatore del viaggio)
con la partecipazione di insegnanti esperti in Yoga e Scienze applicate

Da oltre 10 anni organizza i Viaggi dell’Anima e accompagna gruppi in India e in Italia. Ha conseguito "Ph.D. Indovedic Psychology” presso il Florida Vedic College, insegnante di Yoga e counselor relazionale riconosciuto presso l’Associazione dei Counselor Professionisti. Dal 2013 è coordinatore del Dipartimento di Yoga e Scienze Applicate. Grazie all'esperienza maturata nell'ambito della disciplina dello Yoga ha svolto iniziative nel sociale collaborando con Istituti penitenziari quali il Carcere di Sollicciano di Firenze e la Scuola pubblica primaria e secondaria con progetti finalizzati al miglioramento dei ragazzi DSA “Disturbi Specifici dell’Apprendimento”. I suoi studi sono confluiti in lavori di ricerca e di raccolta con pubblicazioni inerenti le Asana, il Pranayama e le Fonti della Letteratura Yoga oggi in dotazione del Centro Studi Bhaktivedanta. Responsabile del CNFIY (Corso nazionale di Formazione Insegnanti Yoga del CSB) ha sviluppato una specifica conoscenza della cultura Yoga attraverso decine di viaggi e soggiorni studio in India e incaricato come Adjunct Professor presso l’Università Dev Sanskriti University, di Haridwar in India. Dal 2017 è incaricato come direttore dell’Organismo di Valutazione dall’Ente Italiano di Certificazione per la valutazione della professione Insegnante Yoga per la certificazione UNI. Operatore D.B.N. (Disciplina del Benessere e Bionaturale) e consulente in pratiche e tecniche naturali del respiro e del corpo, iscritto nell’elenco della Regione Toscana.